La pratica della cremazione
L’Agenzia Funebre Melis nasce nel 1981 e opera da sempre con grande sensibilità, fornendo assistenza ai familiari del caro estinto nel delicato momento del lutto.
La cremazione è una pratica che ha radici molto antiche, che risalgono all’epoca neolitica, ed è sempre più diffusa anche in Italia come alternativa al rito classico della sepoltura.
Dopo la cremazione le ceneri vengono raccolte in un’urna cineraria e possono essere tumulate in cimitero, disperse in natura o custodite privatamente dai familiari.
L’impresa funebre provvede a tutte le esigenze del servizio, mettendo anche a disposizione un’ampia scelta di cofani e di urne cinerarie. Fornisce assistenza alla famiglia e si occupa dell’espletamento di tutte le pratiche necessarie inerenti alla cremazione.
Registro Italiano Cremazioni
Impresa Associata
C’è un momento in cui nulla è più importante della tua volontà.
La cremazione: una scelta contemporanea.
Il registro Italiano Cremazioni garantisce il diritto di scelta dei suoi associati in materia di cremazione, affido e dispersione delle ceneri.
Questo servizio permette di raccogliere la volontà di chi vuol essere cremato a fine vita, nel totale rispetto di chi non c’è più. Associandosi al Registro Italiano delle Cremazioni, le disposizioni sulla gestione delle spoglie non ricadono sul parente più prossimo né sulla necessità che tutti i figli acconsentano alla cremazione. Chiunque può iscriversi al registro recandosi in una delle agenzie associate: nel nostro territorio siamo autorizzati ad operare in maniera esclusiva e possiamo raccogliere le volontà di persone residenti in qualsiasi comune presso la nostra sede in via Sardegna, 26 a Oristano.
Un servizio efficace che risolve una serie di problematiche agli eredi.